Close
#EscoSoloPerDonare
Contatta la tua AVIS e prenota la donazione!

Inaugurata a Pozzallo l’Onda della Solidarietà di P.zza Studi

Venerdì 28 Maggio alle ore alle 19.30 l’AVIS Comunale di Pozzallo ha inaugurato il restyling della piazza antistante i locali della sede in Via Studi 18. Esemplare forma di solidale collaborazione tra l’associazione stessa ed il Comune di Pozzallo, Piazza Studi ha ora una nuova luce grazie all’Onda della solidarietà, una scultura in acciaio con tre onde ed una goccia di sangue all’estremità (simbolo del logo dell’AVIS) ospitata in una verde aiuola inserita all’interno di un nuovo impianto di illuminazione.  Nel discorso d’apertura il Presidente Comunale Sandro Donzella ha ringraziato in primo luogo gli ottocentosedici donatori grazie ai quali è stato possibile raggiungere questo splendido obiettivo. Subito dopo è intervenuto l’Egregio Signor Sindaco Dott. Roberto Ammatuna con il presidente del Consiglio Dott.ssa Quintilia Celestri.

“Questo è un luogo storico, dove tutti noi siamo stati qui a giocare a pallone e ad andare a scuola.  Con questa piazza ci legano dei momenti della nostra adolescenza e dell’infanzia. Una piazza che non aveva subito nessun tipo di miglioramento urbanistico” racconta il Signor Sindaco ringraziando l’AVIS di Pozzallo per l’impegno dimostrato per migliorare l’aspetto sociale ed estetico della città di Pozzallo.

Successivamente ha preso parola l’illustre Presidente dell’AVIS Provinciale di Ragusa Gianpiero Saladino, sottolineando l’importante contributo dell’AVIS di Pozzallo che si qualifica come terza realtà comunale per incremento percentuale delle donazioni.

Subito dopo è intervenuto l’illustre Presidente dell’AVIS Regionale della Sicilia Salvatore Mandarà che ha ringraziato il Signor Sindaco Dott. Ammatuna per la sua passione, l’amore e le sue competenze. “Perché quando un sindaco vorrebbe che tutte le altre coste fossero esattamente come Pozzallo non ama soltanto la propria città ma ama soprattutto la sua Provincia” cita il Presidente Regionale Mandarà. Inoltre ha ricordato il supporto all’Avis dei giovani volontari del Servizio Civile.

Infine il Presidente Regionale Mandarà ha donato la spilla di San Felice, protettore dei donatori di sangue, già accreditata dalla Conferenza Episcopale siciliana.

Dopo l’intervento del parroco Don Michele Iacono, l’inaugurazione termina con il taglio dell’iconico nastro rosso da parte del Presidente Comunale Sandro Donzella insieme all’ Egregio Signor Sindaco Dott. Roberto Ammatuna ed al parroco che benedice l’onda della solidarietà.

Un sentito ringraziamento agli ospiti presenti all’evento: all’ Egregio Signor Sindaco Roberto Ammatuna, al Presidente del Consiglio la Dottoressa Quintilia Celestri all’illustre Presidente dell’ AVIS Regionale Sicilia Salvatore Mandarà, all’insigne Presidente dell’ AVIS Provinciale Ragusa Gianpiero Saladino ed al nostro celebre Presidente comunale dell’ AVIS Pozzallo Sandro Donzella. Si ringraziano infine gli sponsor Steel Company, Edil Company, Ditta PAG, Ditta Firrisi Cavi S.r.l, Impresa di pulizie Pisana, Ditta E.P.S e la Floreal che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa.

Francesca Padalino

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top